Cagliero 11 – “Ringraziare > Tradizioni” – Ottobre 2025

Si allega di seguito il  Cagliero 11 n°202 con l’intenzione missionaria salesiana del mese di Ottobre 2025.

Intenzione Missionaria Salesiana, alla luce dell’intenzione di preghiera del Santo Padre.

Ringraziamo per la ricchezza che deriva dalla varietà di culture e religioni che incontriamo nel nostro lavoro missionario.

Per la collaborazione tra le diverse tradizioni religiose.

 

Cari amici,

l’Anno Giubilare della Speranza indetto da Papa Francesco terminerà tra poche settimane con il suo legittimo successore, Papa Leone XIV. Negli ultimi mesi, è stata una benedizione per me essere a Roma e vedere tanti pellegrini provenienti da tutto il mondo riunirsi e approfittare delle grazie di Dio attraverso la loro partecipazione ai vari momenti liturgici offerti dall’Anno Giubilare. I cristiani sono persone di speranza e noi speriamo in un mondo migliore, oltre che per noi stessi. Non ci arrendiamo perché la nostra speranza è radicata in Gesù Cristo, i salesiani di tutto il mondo lottano per un futuro migliore in collaborazione con persone di culture e religioni diverse. Dare e offrire speranza non ha bisogno di barriere. Vi preghiamo di pregare affinché i salesiani e i nostri collaboratori laici continuino a lottare per un mondo migliore con il vostro sostegno e la vostra gentilezza.

L’Anno Giubilare della Speranza sta per concludersi, ma la nostra speranza in Cristo di portare amore, pace e armonia tra il popolo di Dio per un futuro più luminoso continuerà.

Don Will Matthews SDB,
Consigliere Generale per l’Asia Est-Oceania