CFP Bra: docenti spagnoli in visita

Dal sito del CFP di Bra.

***

Erano a TorinoValdocco da sabato 25 marzo e martedì 27 marzo sono arrivati al CFP di Bra.

Gli 8 docenti della scuola professionale Loyola di Aranjuez (Madrid) sono stati accolti dal direttore del CFP Davide Busato, dal direttore dell’opera don Riccardo Frigerio e dai colleghi Fabio Tripaldi, Maria Pia Mosca e Valter Manzone.

Dopo  i calorosi saluti iniziali, segno di una lunga amicizia e collaborazione che lega le due realtà di formazione professionale che collaborano ormai da 10 anni per il progetto Erasmus, il gruppo – accompagnato da Fabio e Valter – si è recato in visita al liceo.

La dirigente Francesca Scarfì e la docente di spagnolo Anna Maria Rinaldi hanno fatto gli onori di casa, confrontandosi con loro sulla gestione della didattica e dell’orientamento; poi gli insegnanti sono stati accompagnati a visitare i locali del Liceo.

Tornati al CFP hanno potuto apprezzare i vari laboratori del Centro e le ricche dotazioni che possiedono; piacevole la sosta in quello agroalimentare, dove hanno potuto degustare un trancio di pizza e di focaccia preparato dai ragazzi del secondo anno.

Un giro nei due saloni di acconciatura ha concluso la ricca mattinata; nel pomeriggio una visita alla vicina città di Alba e poi, in serata, una pizza con i 10 allievi della loro scuola che sono a Bra per il progetto Erasmus di 3 mesi.

Il giorno seguente, con un volo a metà mattinata, il rientro in patria.