In cammino verso le XLII Giornate di Spiritualità delle Famiglia Salesiana
Dall’agenzia ANS.
***
Non c’è niente di meglio che una testimonianza visibile, concreta e convincente per riuscire a trasmettere agli altri il proprio entusiasmo e la propria energia. Ecco perché l’equipe di coordinamento delle Giornate di Spiritualità della Famiglia Salesiana (GSFS) 2024, nel cammino di preparazione all’evento, ha realizzato un nuovo video di animazione e stimolo a partecipare.
L’incontro delle GSFS, in programma a Torino-Valdocco dal 18 al 21 gennaio 2024, mira a far rivivere la spiritualità salesiana nelle sue dimensioni fondamentali, in spirito di comunione tra i 32 gruppi della Famiglia Salesiana, e alla luce del messaggio della Strenna del Rettor Maggiore.
Per invitare all’appuntamento o, meglio ancora, per suscitare in tutti i membri della Famiglia Salesiana il desiderio di partecipare all’evento, gli organizzatori delle GSFS 24 hanno realizzato un emozionante video che, con poche parole e molte scene tratte dalle esperienze degli ultimi anni, fa vedere chiaramente in cosa consistano le Giornate di Spiritualità della Famiglia Salesiana.
Mentre le telecamere passano per gli ambenti più o meno noti di Valdocco – dai cortili alla cripta delle reliquie, dal Museo Casa Don Bosco alla vecchia Tipografia – sullo schermo scorrono alcune parole guida:
- Benvenuti
- Incontro
- Don Bosco
- Maria Ausiliatrice
- Strenna
- Famiglia
- Preghiera
- Santità
- Riunioni di gruppo
- Festa
- Presentazioni dei vari gruppi
- Formazione congiunta
- Diversità delle Vocazioni
- …
parole d’ordine che rappresentano altrettanti passaggi e dimensioni della manifestazione.
Senza mai dimenticare il fine ultimo per cui ha luogo tutto questo: “Per i giovani”.
Il video è disponibile in tre lingue (italiano, inglese e spagnolo) su ANSChannel.