IUSTO: corso gratuito per Tecnico specializzato in risorse umane

L’Istituto Universitario Salesiano di Torino (IUSTO) apre le domande di ammissione per il corso gratuito in “Tecnico specializzato in organizzazione e sviluppo risorse umane“.
Il corso si pone l’obiettivo di formare un professionista in grado di gestire le relazioni con il personale e con gli stakeholders, selezionare il personale, individuare i bisogni formativi e sviluppare conseguenti piani di formazione delle risorse umane.  Di seguito la notizia pubblicata dal sito dell’università.

***

Sei in cerca di un’occupazione e vorresti lavorare nell’ambito della gestione delle risorse umane?

V edizione del corso di Tecnico specializzato in organizzazione e sviluppo risorse umane | ENTRO L’11 OTTOBRE

Il corso si pone l’obiettivo di formare un professionista in grado di gestire le relazioni con il personale e con gli stakeholders, selezionare il personale, individuare i bisogni formativi e sviluppare conseguenti piani di formazione delle risorse umane.

Tempistiche selezione:

  • 11/10/2022 ore 10.00: scadenza iscrizione on-line
  • 13/10 ore 10.00: prova scritta
  • 13/10 ore 13.30: prova orale
  • 14/10 ore 17.00: pubblicazione esiti
  • 19/10: invio documenti iscrizioni

SE VUOI SAPERNE DI PIU’ PARTECIPA ALLA PRESENTAZIONE DEL CORSO arrow GIOVEDI’ 6 OTTOBRE ORE 16.00 (prenotati inviando una mail a info@ius.to)

L’evento si svolgerà online; avrai così l’opportunità di sentire le testimonianze degli ex studenti e porre le tue domande al responsabile del corso. Entro le ore 13.00 del 6 ottobre riceverai le indicazioni per collegarti.

Sbocchi occupazionali

Professionisti in grado di operare all’interno di agenzie per il lavoro, società di ricerca e selezione delle risorse umane nell’ambito delle funzioni di selezione del personale, e in aziende strutturate, all’interno della gestione risorse umane con compiti di sviluppo dell’area organizzativa e formativa.

Struttura didattica e orari

Il corso propone un approccio formativo integrato, che intreccia una solida preparazione teorica con lo sviluppo di capacità tecniche sollecitate e consolidate attraverso esperienze laboratoriali e di stage.

  • Struttura: 800 ore di corso totali, di cui 300 di stage.
  • Orario: dal lunedì al venerdì, con orario indicativo 9.00 – 13.00 / 14.00 – 18.00