Ivrea: Caffè Salesiano, incontri di formazione rivolti alle famiglie

Riportiamo il comunicato stampa del Caffè Salesiano, una serie di incontri organizzati dall’Opera di Ivrea in cui, tra una tisana e un caffè, si parlerà di educazione e temi pedagogici. Il primo appuntamento è fissato per venerdì 7 ottobre alle 20.45, a tema di comunicazione empatica con la coach Elisa Dessy.

***

L’Associazione dei Salesiani Cooperatori del Centro di Ivrea organizza, nel nuovo anno pastorale, un ciclo di incontri di formazione rivolti specialmente alle famiglie.

Il Caffè Salesiano vuole essere, nello spirito di famiglia che contraddistingue l’Opera di Ivrea, un salotto in cui, oltre a sorseggiare una tazza di tisana o caffè e gustare qualche dolcino, si parlerà di educazione e temi pedagogici in modo informale, ma altamente professionale.

Un luogo pensato per incontrarsi, confrontarsi e approfondire tematiche relative a infanzia, giovani, crescita e relazioni educative, guidati di volta in volta da un esperto che fornirà spunti di riflessione e temi di dibattito.

Il primo appuntamento è fissato per venerdì 7 ottobre alle ore 20.45: parleremo di comunicazione empatica con la coach Elisa Dessy.

Agendo sulle emozioni e sui pensieri si possono acquisire strumenti comportamentali, emotivi e mentali per ascoltare attivamente ed empaticamente, per cogliere emozioni e bisogni latenti e imparare a osservare la realtà con gli “occhiali” dei ragazzi usufruendo di un punto di vista funzionale.