Museo Casa Don Bosco al convegno internazionale “Carisma e Creatività”
Il Museo Casa Don Bosco è fra gli ospiti del convegno internazionale “Carisma e creatività. Catalogazione, gestione e progetti innovativi per il patrimonio culturale delle comunità di vita consacrata”, presso l’Antonianum a Roma, il 4 e il 5 maggio 2022.
Il convegno, che ha come oggetto il patrimonio culturale delle comunità di vita consacrata in tutte le sue espressioni, si prefigge di consolidare e rendere efficaci le azioni di tutela e di valorizzazione condivise con tutti gli attori che si occupano di questo patrimonio culturale.
La Dottoressa Stefania De Vita, Direttrice del Museo Casa Don Bosco, e don Cristian Besso, sdb, consultore scientifico del Museo e preside dell’Istituto Internazionale Don Bosco (Crocetta, TO) presentano una relazione dal titolo: “L’esperienza del Museo Casa Don Bosco a Torino: riflessioni e azioni intorno al patrimonio culturale dei Salesiani di Don Bosco in Piemonte e Valle D’Aosta” in diretta streaming oggi 5 maggio alle ore 15:30.
Il Convegno, presieduto dal card. Gianfranco Ravasi, è una iniziativa congiunta della Congregazione per gli Istituti di Vita Consacrata e le Società di Vita Apostolica e del Pontificio Consiglio della Cultura.
Il Santo Padre Francesco ha inviato, all’apertura dei lavori, un Messaggio a tutti i partecipanti del convegno, che trovate in allegato.