Salesiani Cooperatori: secondo incontro in scoperta della Dottrina sociale della Chiesa per diventare “Lievito di Fraternità”

I Salesiani Cooperatori del settore di animazione sociopolitica presentano il secondo incontro, venerdì 21 aprile alle ore 21.00, alla scoperta della Dottrina sociale della Chiesa all’interno del percorso “Lievito di Fraternità”.

***

Prosegue il percorso di formazione “Lievito di fraternità” promosso dal settore di animazione Socio Politica dei Salesiani cooperatori ICP.

A Lievitazione naturale….con la DSC” è il titolo del secondo incontro che si terrà online, Venerdì 21 Aprile alle ore 21.00 sul canale youtube e facebook dell’Associazione dei Salesiani Cooperatori Italia Malta e Medio Oriente.

Il relatore, avv. Davide Sacchetto, salesiano cooperatore del centro locale di Cuneo, attraverso la storia e la geografia della Dottrina Sociale della Chiesa accompagnerà i partecipanti lungo un percorso che porterà a sentire il profumo di questo grande dono che è la Dottrina Sociale e illustrando alcuni paralleli con la giurisprudenza, l’economia e le scienze sociali inviterà a gustare il senso del vivere cristiano.

Come un buon lievito serve per ottenere un buon pane, così dei buoni cristiani servono per la lievitazione naturale della società civile. L’incontro in questione vuole essere una sorta di etichetta, di quelle che si trovano normalmente sui prodotti in vendita e che guidano all’acquisto; solo che, in questo caso, l’etichetta serve per iniziare a capire di che lievito siamo fatti e soprattutto vogliamo essere: un lievito madre o un lievito di birra?