Scuola Media San Benigno: uno spritz con don Pier

Venerdì 18 novembre la Scuola Media di San Benigno ha organizzato un incontro pensato per  i genitori delle terze media, delle seconde e delle prime, in tre serate successive, proponendo ‘uno spritz con don Pier’. Di seguito i dettagli.

***

La Scuola Media di San Benigno ha organizzato una simpatica iniziativa coinvolgendo i genitori delle terze media, delle seconde e delle prime, in tre serate successive, proponendo ‘uno spritz con don Pier.

Si tratta di un momento conviviale in cui i genitori, dopo una deliziosa apericena, si confrontano tra loro su un tema educativo guidati dal direttore dell’Istituto Salesiano don Pier Majnetti.

Nel primo incontro di venerdì 18 novembre il tema del confronto è stato: ‘mio/a figlio/a e l’uso dello smartphone: qual è il problema?’. Dopo una discussione tra i genitori dello stesso tavolo, c’è stata un’interazione di tutti con don Pier che alla fine ha tirato le somme.

L’iniziativa è stata realizzata in collaborazione con il Centro di Formazione Professionale CNOS-FAP che ha preparato le bevande e gli ‘stuzzichini’.

L’obiettivo è fare un momento formativo con i genitori degli allievi della scuola, facendoli incontrare tra loro per analizzare problematiche educative comuni.