Suffragio don Amedeo DE BONI

Carissimi Confratelli, il 2 febbraio è tornato alla Casa del Padre il nostro Confratello Salesiano Sacerdote Don Amedeo De Boni, della Comunità di Torino Rebaudengo, da molti anni degente nella Casa Andrea Beltrami. Lo ricordiamo nella preghiera.

Il segretario Ispettoriale 

La sua salma sarà tumulata nel Cimitero di San Pietro in Gù (PD) suo Paese natale, nella tomba dei Sacerdoti, accanto al fratello don Pietro.

Si ricordano ai Direttori le disposizioni di Reg. 76 § 1.
Facciamo fraterna memoria del caro don Amedeo nell’Eucaristia e nella preghiera comunitaria, secondo quanto suggeriscono le Costituzioni

Gli incontri di suffragio:

Il S. Rosario:

Giovedì 04 febbraio, ore 18,45
Parrocchia San Giuseppe Lavoratore Rebaudengo, Torino

Il Funerale:

Venerdì 05 febbraio, ore 15.00
Parrocchia San Giuseppe Lavoratore Rebaudengo, Torino

Breve profilo biografico:

Luogo e data di nascita: San Pietro in Gù (PD), il 18/08/1927

Data della prima professione: 16/08/1953

Data dell’ordinazione presbiterale (per i presbiteri): 25/03/1963

Proveniente dalla Casa di Ivrea (TO), ha frequentato il Noviziato a Chieri – Villa Moglia (TO), dove ha professato il 16 agosto 1953. Dopo il Post Noviziato a Foglizzo, ha svolto il tirocinio triennale a Caselette (TO) e a Montalenghe (TO); ha quindi intrapreso gli studi Teologici a Bollengo (TO) e il 25 marzo 1963 è stato Ordinato Presbitero a Torino nella Basilica di Maria Ausiliatrice. Dal 1963 al 1970 l’Obbedienza lo ha destinato alla L.D.C. come Aiuto Economo. Nell’anno educativo pastorale 1970/1971 è stato inviato a Montalenghe come insegnante e successivamente a Torino Rebaudengo, dove per più di trent’anni è stato Vicario parrocchiale nella Parrocchia San Giuseppe Lavoratore, ubicata in un quartiere popolare di Torino: la c.d. barriera di Milano. Esperto in catechetica ha svolto con semplicità e dedizione il suo ministero sacerdotale, sempre vicino ai suoi parrocchiani, partecipe delle loro gioie e dei loro dolori. Dal 2006 era degente a Torino nella Casa Andrea Beltrami per Confratelli malati ed anziani, assistito amorevolmente dalle Figlie dei Sacri Cuori. Ha amato Don Bosco e la Vergine Ausiliatrice, offrendo in questa lunga degenza la sue sofferenze per la salvezza delle anime.