Suffragio Don Mario REITA

Carissimi Confratelli, ieri il Signore della Vita ha accolto nel suo abbraccio di pace il nostro Confratello Sacerdote Don Mario REITA. Per lui la nostra preghiera di suffragio, fraterna e riconoscente.

Il segretario Ispettoriale 

Ne danno l’annuncio il Signor Ispettore,  la Comunità Andrea Beltrami e la Comunità di Ivrea.

Si ricordano ai Direttori le disposizioni di Reg. 76 § 1.
Facciamo fraterna memoria del caro don Mario nell’Eucaristia e nella preghiera comunitaria, secondo quanto suggeriscono le Costituzioni.

Breve profilo biografico:

Luogo e data di nascita: Asti (AT): il 05/04/1925
Data della prima professione 16/08/1943
Data dell’ordinazione presbiterale (per i presbiteri) 18/09/1954

Proveniente dalla Casa di Casale Monferrato ha frequentato il Noviziato a Villa Moglia, professando il 16 agosto del 1943. Dopo il Postnoviziato a Foglizzo e il Tirocinio quadriennale a Casale Monferrato, Cavaglià e Vercelli, ha intrapreso gli studi teologici a Bollengo ed è stato ordinato Presbitero a Torino nella Basilica di Maria Ausiliatrice il 18 settembre del 1954. Ha vissuto gran parte della sua vita salesiana nelle Case dell’ex Ispettoria Novarese: assistente ed insegnante a Borgo San Martino, Consigliere e Catechista della Scuola Media a Novara, Prefetto a Biella, Direttore a Vigliano Biellese, Economo a Borgo San Martino, Vicario parrocchiale ad Asti, Parroco a Maroggia, ancora Economo ad Intra e Biella. Nel 1989 è stato inviato come Vicario parrocchiale ad Asti e successivamente, appartenendo alla Comunità di Ivrea, è stato un apprezzato e stimato Cappellano delle FMA a Roppolo. Era degente nella Casa di Torino Andrea Beltrami dal 2010. Don Mario ha donato tutta la sua lunga vita a Dio nella missione salesiana, mettendosi a sevizio della Congregazione con fedeltà e zelo nei molteplici ruoli in cui l’obbedienza lo ha chiamato.