Suffragio Sig. Albino FEDRIGOTTI

Carissimi Confratelli, ieri è tornato alla Casa del Padre il nostro Confratello Salesiano Coadiutore Sig. Albino Fedrigotti, della Comunità di Castelnuovo Don Bosco – Colle D. B. Lo ricordiamo nella preghiera di suffragio.

Il segretario Ispettoriale 

Ne danno l’annuncio il Signor Ispettore e le Comunità di Torino – Andrea Beltrami e di Castelnuovo Don Bosco – Colle D. B.

La sua salma sarà tumulata nella tomba dei Salesiani al Cimitero di Castelnuovo Don Bosco (AT). Si ricordano ai Direttori le disposizioni di Reg. 76 § 1.
Facciamo fraterna memoria del caro Sig. Albino nell’Eucaristia e nella preghiera comunitaria, secondo quanto suggeriscono le Costituzioni.

Gli incontri di suffragio:

S. Rosario:

  • Venerdì 09 ottobre, ore 20.30
    nella Basilica Superiore di San Giovanni Bosco a Castelnuovo Don Bosco (AT) fraz. Morialdo 30, Colle Don Bosco

Funerale:

  • Sabato 10 ottobre, ore 15.00
    nella Basilica Superiore di San Giovanni Bosco a Castelnuovo Don Bosco ( AT) fraz. Morialdo 30, Colle Don Bosco

Breve profilo biografico:

Luogo e data di nascita: Tiarno di Sotto (TN), il 14/11/1942

Data della prima professione: 16/08/1962

Proveniva da Trento, ha frequentato l’aspirantato a Colle Don Bosco dal 1959 al 1961 e il Noviziato a Villa Moglia – Chieri (TO), professando il 16 agosto del 1962. Il Sig. Albino ha svolto sia il Magistero Professionale Grafico, sia il Tirocinio a Colle Don Bosco. Dopo la professione Perpetua, a Peveragno (CN) il 30 luglio 1968, l’ Obbedienza lo ha inviato a svolgere la missione salesiana ancora a Castelnuovo Don Bosco – Colle, dove per tutta la vita ha potuto mettere a frutto le sue competenze di Grafico, prima come Fotoincisore, poi come Capo dei Fotomeccanici, quindi come Istruttore dei Fotolitografi. Dal 1982 al 2006 ha svolto l’importante incarico di Direttore tecnico della tipografia del Colle, che poi ha dovuto lasciare per ragioni di salute. Nel 2010, infine, ha ricevuto l’Obbedienza di svolgere la mansione di Collaboratore dell’Ufficio Accoglienza dei Pellegrini. Quest’anno a causa dell’aggravamento delle sue condizioni di salute è stato trasferito nella Casa di cura di Torino –Andrea Beltrami. Il Sig. Albino è stato un religioso salesiano fedele, cordiale ed accogliente, un insegnante e un Direttore Tecnico della tipografia molto qualificato professionalmente e ricco di umanità. Ha donato tutta la sua vita al Signore e alla Congregazione con autentico spirito salesiano.