Al Don Bosco di Borgomanero cinque ragazzi hanno ottenuto il diploma di High School americana insieme alla Maturità
Sabato 12 luglio, a Verona, si è tenuta la Class of 2025 Graduation Ceremony, con la consegna del Diploma di High School americano nell’ambito del Programma Doppio Diploma di Mater Academy. Cinque i riconoscimenti al Don Bosco di Borgomanero.
Il Programma Doppio Diploma di Mater Academy Italia permette agli studenti italiani di ottenere il diploma di scuola superiore americano (high school) contemporaneamente al diploma di maturità italiano. Al don Bosco, da cinque anni, questo è un percorso di eccellenza che viene proposto per permettere ai liceali di frequentare corsi online e di ottenere il Diploma Americano, completando contemporaneamente anche gli studi in Italia.
È un percorso interamente in lingua inglese che i ragazzi svolgono nel pomeriggio utilizzando strumenti digitali per studiare, consegnare i compiti e interfacciarsi con i loro docenti negli USA. Quest’anno sono cinque i diplomati del don Bosco: Marta Agliaudi, Clelia Ferrari, Alessio Riboni e Alessandro Zitelli, studenti della ex V LES Innovazione e Simone Cerutti di Quinta Classico.
Un grande orgoglio per il Don Bosco e bravissimi i cinque studenti per aver raggiunto questo splendido traguardo dopo tre anni di sforzi e impegno aggiuntivi rispetto a quello ordinario delle lezioni ed il recente conseguimento del diploma di maturità italiano.