Châtillon: celebrazioni per la Festa di San Domenico Savio e aggiornamenti dal CFP
Notizie a cura dei salesiani di Châtillon.
***
CHESS TOURNAMENT in onore di san Domenico Savio
L’Istituto Don Bosco di Châtillon ha organizzato per i ragazzi della scuola media e dell’Istituto professionale una gara di scacchi “CHESS TOURNAMENT” in occasione della festa di san Domenico Savio.
Per organizzare l’evento sono stati invitati due esperti dell’Associazione di scacchi della Valle d’Aosta.
I partecipanti della gara sono stati 31 ragazzi della media e dell’istituto professionale.
Festa dei meccanici – Istituto professionale Don Bosco di Châtillon
In occasione della festa di San Giuseppe lavoratore e di san Domenico Savio è stata organizzata una festa per i ragazzi del percorso di Manutenzione e Assistenza tecnica dell’Istituto professionale Don Bosco di Châtillon.
La festa ha avuto inizio con la santa Messa presieduta da don Vincenzo Caccia, il Direttore; a seguire un momento conviviale di merenda.
Per questa occasione è stato invitato il Sig. Paolo Sarvadon, imprenditore di Sarvadon S.r.l. di Châtillon, il quale ha incoraggiato i ragazzi a proseguire gli studi anche dopo il diploma e ha invitato i ragazzi a diventare apprezzati lavoratori
La scuola media Don Bosco di Châtillon festeggia Domenico Savio con l’ iniziativa “PASSEGGIANDO TRA I LIBRI”
I ragazzi della scuola media di Châtillon hanno trascorso un pomeriggio con giochi organizzati dall’associazione “fede e luce”, la quale ha proposto ai ragazzi un gioco con i libri di lettura.
Questo gioco aveva come obiettivo quello di far divertire i ragazzi e allo stesso tempo si è voluto fare nascere in loro l’abitudine di leggere.
Il pomeriggio dei giochi si è concluso con una buona merenda.