Cinema Teatro Don Bosco Cuneo: Riapre la Sala della Comunità. Al via la stagione 2019/2020

Domenica 29 settembre si riaccende il proiettore del Cinema Teatro Don Bosco, la Sala della Comunità della parrocchia amministrata dai Salesiani a Cuneo.

Le macchine si riavviano con due proiezioni (alle ore 16 e alle ore 18) di una prima visione assoluta: AQUILE RANDAGIE, il film di Gianni Aureli (evento speciale al Giffoni Film Festival 2019) che racconta la storia vera del gruppo di giovani scout di Milano che, continuando ad esercitare la missione di servizio propria del movimento scoutistico, sfidarono le prepotenze del Fascismo che nel Ventennio soppresse tutte le associazioni giovanili diverse dall’Opera Balilla.

 

Il film sarà proiettato anche lunedì 30 settembre, martedì 1 e mercoledì 2 ottobre, alle ore 21.Oltre alle proiezioni per famiglie e ragazzi del sabato e domenica pomeriggio. La stagione della Sala propone il cartellone della Royal Opera House: opere liriche e balletti trasmessi in diretta dal Covent Garden di Londra. Il primo evento in programma è per martedì 8 ottobre, alle ore 19.15, con un ricco allestimento del DON GIOVANNI di Mozart. Il programma completo della stagione del teatro londinese è disponibile sul sito internet della Sala (www.salecuneo.it/cinema-teatro).

La proposta legata alla grande lirica, in questi anni molto apprezzata dal pubblico, si arricchisce quest’anno con un evento unico: sabato 7 dicembre a partire dalle ore 18, trasmetteremo in diretta l’apertura della stagione del Teatro Alla Scala di Milano, con la rappresentazione della TOSCA di Puccini. E stiamo valutando la proposta di eventi pomeridiani, in differita, dai principali teatri operistici europei.

Sono ancora in corso di definizione i calendari delle due rassegne teatrali, ormai appuntamenti immancabili del panorama cuneese: la rassegna di compagnie dialettali “Ij dinturn an sità” e la rassegna di compagnie giovanili “Ad Astra”. Per entrambe saranno presto comunicate le date delle rappresentazioni, che prenderanno il via in autunno.

Infine, la Sala proporrà, in collaborazione con Associazioni ed Enti del territorio, serate di dibattito, con ospiti prestigiosi, per discutere insieme delle tematiche sociali ed educative che attraversano la nostra modernità.

Un ricco programma, sempre aperto a cogliere nuovi stimoli e sollecitazioni.

Per maggiori informazioni è possibile consultare il sito, la pagina Facebook o il profilo Instagram Cinema Teatro Don Bosco, oppure telefonare al numero 338 211 5380.