Mestieropoli – Valdocco 02/03 dicembre 2016

Venerdì 2 e sabato 3 dicembre, Valdocco sarà protagonista di Mestieropoli, manifestazione patrocinata dalla Città Metropolitana di TORINO e mirata a presentare i percorsi di formazione professionale dopo “la terza media”. Vuole essere un Salone dedicato alla presentazione dell’offerta formativa per l’assolvimento dell’obbligo di istruzione, come prevede l’attuale ordinamento.

È gradita la prenotazione. Per informazioni: info@mestieropoli.it

Mestieropoli #illavorotifacrescere

Valdocco, via Maria Ausiliatrice n. 36

venerdì 2 dicembre 2016 (dalle ore 9 alle 18)

E’ il giorno dedicato alle scuole medie: partecipare alle dimostrazioni dei mestieri, chiedere informazioni sul funzionamento delle attività formative nei corsi di qualifica professionale e sulle modalità di iscrizioni ONLINE. Durante l’evento saranno presentati i mestieri che si possono apprendere nei corsi di qualifica professionale.

sabato 3 dicembre 2016 (dalle ore 9 alle 13)

Questo giorno è dedicato in particolar modo alle famiglie che possono venire a visitare gli stand, chiedere un colloquio individuale con gli esperti del progetto Obiettivo Orientamento Piemonte, così come il pomeriggio del venerdì.

 

 

Le istituzioni formative, Casa di Carità Arti e Mestieri, CIOFS/FP, CNOS-FAP, EnAIP, Engim, FSC, Filos, Agenzia Formativa Ghirardi, Immaginazione e Lavoro, Scuole Tecniche San Carlo, rappresenteranno, durante la manifestazione, i mestieri e i percorsi triennali di qualifica professionale attraverso i quali si possono apprendere e gli sbocchi occupazionali e formativi connessi.

 

 

Clicca sull'immagine per accedere al sito ufficiale

Clicca sull’immagine per accedere al sito ufficiale

 

Valdocco, via Maria Ausiliatrice n. 36