Missioni Don Bosco – “A casa di chi resta”: una mostra a Bardonecchia
Si riporta il Comunicato Stampa di Missioni Don Bosco del 27 giugno 2019 in merito l’iniziativa “A casa di chi resta”, una mostra a Bardonecchia (TO) nell’ambito della Campagna “Stop Tratta”.
Comunicato stampa Missioni Don Bosco
Campagna “Stop Tratta”
“A casa di chi resta”: una mostra a Bardonecchia (TO)
per conoscere le terre di origine di chi migra in Italia in una delle città di transito degli antichi frontalieri e dei nuovi migranti.
L’estate 2019 offrirà agli abitanti e ai turisti di Bardonecchia (TO) argomenti di conoscenza sul tema nei migranti per scoprire la terra di origine di chi intraprende il viaggio verso l’Italia.
Missioni Don Bosco proporrà infatti la mostra “A casa di chi resta” dal 19 agosto al 30 settembre, un’iniziativa nell’ambito della campagna “Stop Tratta” che realizza con la Ong Volontariato Internazionale per lo Sviluppo.
L’anteprima di questo evento e l’incontro con i giornalisti sarà sabato 13 luglio nella Sala Giolitti al Palazzo delle Feste di Bardonecchia * con questo programma:
- ore 18,00: lettura teatrale di “Nel mare ci sono i coccodrilli”, dall’omonimo libro di Fabio Geda con la Compagnia Teatro Minimo;
- ore 19,00: “Message in a bottle. Storie di vini, di viaggi e di eroi”, degustazione guidata di vini “eroici”, ottenuti da vigneti che fanno più fatica a mettere radici, accompagnata dall’ascolto di storie di chi ha attraversato il deserto e il mare per provare a mettere radici lontano dalla sua terra.
Per ragioni organizzative, è necessario prenotarsi per la degustazione entro il 9 luglio, telefonando al numero 011 3990101.