San Paolo: Festa dell’Immacolata, il compleanno dell’oratorio!

Lo scorso 8 dicembre è stata una giornata di grandi festeggiamenti all’Oratorio Salesiano San Paolo! L’Immacolata e il compleanno dell’oratorio sono stati celebrati con diverse attività che hanno coinvolto la comunità nella sua interezza.

La festa è iniziata con la Messa delle 10:30, che ha visto la partecipazione dei gruppi di formazione e del catechismo. In particolare, i bambini dell’anno dei Testimoni, hanno dato il via alla celebrazione portando all’altare un cartellone da loro realizzato che rappresenta il loro cammino di quest’anno e la loro volontà di portare l’Annuncio del Vangelo.

La Messa è stata animata congiuntamente dal coro degli adulti e dal coretto dei bimbi, diretto da don Piero, che ha deliziato tutti i presenti con le sue dolci voci bianche.

A seguire, la comunità si è riunita per una veloce presentazione del nuovo sito internet dell’opera del San Paolo.

A mezzogiorno in punto, secondo la tradizione salesiana, la comunità si è riunita in cortile per il cerchio mariano, ovvero un momento di preghiera dedicato all’Immacolata.

La festa ha ripreso nel pomeriggio con una serie di giochi rivolti ai ragazzi di medie ed elementari e gestiti dagli animatori delle superiori.

Nel frattempo sono partite le frenetiche preparazioni per il grande evento serale, la Sorrida: di uno spettacolo organizzato ogni anno in occasione della Festa dell’Immacolata dai gruppi formativi di medie, superiori, giovani universitari e lavoratori. Quest’anno il tema è stato “Noi ci stiamo #ShareTheDream”, slogan scelto anche dall’ispettoria salesiana per accompagnare i percorsi formativi delle case piemontesi.