Suffragio Sig. Crescentino MARRA

Carissimi Confratelli, il 4 aprile scorso, il Signore della Vita ha accolto nel suo abbraccio di pace il nostro Confratello Coadiutore Sig. Crescentino MARRA. Per lui la nostra preghiera di suffragio, fraterna e riconoscente.

Il segretario Ispettoriale 

Ne danno l’annuncio il Signor Ispettore e la Comunità di Torino Crocetta.

Si ricordano ai Direttori le disposizioni di Reg. 76 § 1.
Facciamo fraterna memoria del caro Sig. Marra nell’Eucaristia e nella preghiera comunitaria, secondo quanto suggeriscono le Costituzioni.

Breve profilo biografico:

Luogo e data di nascita: Condove (TO), il 29/04/1923
Data della prima professione 16/08/1941
Data dell’ordinazione presbiterale (per i presbiteri)

Proveniente dalla Casa salesiana di Torino Rebaudengo ha frequentato il Noviziato a Villa Moglia, professando come Salesiano Coadiutore, il 16 agosto del 1941. Dopo tre anni di Postnoviziato a Torino Rebaudengo, l’obbedienza lo ha inviato come Vice capo elettromeccanici a Valdocco e poi come Vice capo meccanici a San Benigno Canavese, nei Centri di formazione professionale. Successivamente è stato trasferito come Vice capo meccanici ed insegnante di disegno e tecnologia a Muzzano e poi a Vercelli. Dal 1966 al 1989 è stato chiamato all’Ufficio Tecnico Centrale, prima a Valdocco e poi a Torino Rebaudengo. Nel 1989 è stato nominato Economo ad Oulx dove ha svolto con professionalità il suo servizio sino al 1995; da questa data è stato trasferito a Torino Crocetta, come aiuto fiscale sino al 2016. Salesiano qualificato professionalmente da un punto di vista tecnico ed economico, dal cuore grande, ha amato Don Bosco e i giovani, donando tutta la sua lunga vita al Signore e alla Congregazione con un autentico spirito salesiano.