Suffragio Sig. Giuseppe BONATO

Carissimi Confratelli, oggi, 6 aprile 2020, il Signore della Vita ha accolto nel suo abbraccio di pace il nostro Confratello Coadiutore Sig. Giuseppe BONATO. Per lui la nostra preghiera di suffragio, fraterna e riconoscente.

Il segretario Ispettoriale 

Ne danno l’annuncio il Signor Ispettore, la Comunità Andrea Beltrami e la Comunità del Colle Don Bosco.

Si ricordano ai Direttori le disposizioni di Reg. 76 § 1.
Facciamo fraterna memoria del caro Sig. Giuseppe nell’Eucaristia e nella preghiera comunitaria, secondo quanto suggeriscono le Costituzioni.

Breve profilo biografico:

Luogo e data di nascita: Campolongo sul Brenta (VI), il 07/10/1934
Data della prima professione: 16/08/1951

Dopo l’aspirantato a Colle Don Bosco, ha professato come Coadiutore tra i Salesiani di Don Bosco a Villa Moglia – Chieri. I tre anni di Postnoviziato li ha trascorsi al Colle Don Bosco, dove l’Obbedienza lo ha poi chiamato a vivere la sua missione salesiana. Ha infatti speso tutta la sua vita salesiana al Colle Don Bosco, svolgendo, dopo il Postnoviziato, per 63 anni le mansioni di Addetto all’Azienda Agraria e negli anni 1970 – 1979 anche quella di Aiuto all’Oratorio di Castelnuovo Don Bosco. Dal 2017 era degente nella Casa di Torino Andrea Beltrami. Lavoratore instancabile, è sempre stato di esempio per tanti giovani Confratelli. Ha amato Don Bosco e Maria Ausiliatrice, lavorando con passione la terra dei Becchi luogo natio del Santo dei giovani.