Borgomanero: At the national gallery
I ragazzi della 2C della scuola secondaria di primo grado del don Bosco, hanno partecipato al progetto A Masterpiece at the National Gallery, coordinato dalla prof.ssa di Lingua inglese Paola Crevola e dalla prof.ssa di Arte e Immagine Emanuela Negri. I ragazzi hanno dovuto creare una analisi sia in lingua italiana che in lingua inglese di un quadro del rinascimento italiano e successivamente creare un video guida.
Di seguito la notizia di don Bosco Borgomanero:
***
Il progetto A Masterpiece at the National Gallery coordinato dalla prof.ssa di Lingua inglese Paola Crevola e dalla prof.ssa di Arte e Immagine Emanuela Negri, ha coinvolto la classe ad indirizzo linguistico 2C della Scuola Secondaria di primo grado del Don Bosco.
Gli studenti si sono cimentati nella realizzazione di videoguide di opere del Rinascimento italiano esposte presso il noto museo londinese.
Ogni studente ha selezionato un quadro e ne ha fatto una analisi accurata prima in lingua italiana e successivamente in lingua inglese. Particolare attenzione è stata prestata alla corretta pronuncia lavorando per diverse lezioni con la compresenza delle due docenti.
Infine i ragazzi hanno sviluppato il progetto attraverso un prodotto multimediale simile alle video guide dei più celebri musei da cui abbiamo tratto ispirazione. La classe mostra sempre grande entusiasmo per questo tipo di attività che riescono a mettere in campo diverse competenze e a valorizzare le potenzialità di ogni studente oltre ad avvicinare al patrimonio artistico.
A cura di Emanuela Negri e Paola Crevola