Salesiani Piemonte e Valle d'Aosta
  • Home
  • Chi Siamo
    • Padre Fondatore: Don Bosco
    • Consiglio Ispettoriale
    • Economato
      • Eventi Economato
    • Famiglia Salesiana
      • Eventi Famiglia Salesiana
      • News Famiglia Salesiana
      • Gruppi della FS
        • ADMA
        • Congregazione di San Michele arcangelo
        • Exallievi
        • Figlie dei Sacri Cuori
        • Figlie di Maria Ausiliatrice
        • Salesiani Cooperatori
        • Sisters of Maria Ausiliatrix
        • Suore Missionarie di Maria aiuto dei Cristiani
        • Volontarie don Bosco
    • Pastorale Giovanile
      • Animazione Missionaria
        • Eventi Animazione Missionaria
        • News Animazione Missionaria
      • Animazione Vocazionale
        • Eventi Animazione Vocazionale
        • News Animazione Vocazionale
      • CUS
        • Eventi CUS
        • News CUS
      • Formazione Professionale
        • Eventi Cnos Fap
        • News Cnos Fap
      • Movimento Giovanile Salesiano
        • Eventi Movimento Giovanile Salesiano
        • News Movimento Giovanile Salesiano
      • Parrocchie e Oratori
        • Eventi Parrocchie e Oratori
        • News Parrocchie e Oratori
      • Scuola
        • Eventi SCUOLA
        • News SCUOLA
      • Servizi Civili e Sociali
        • Eventi Servizi Civili e Sociali
        • News Servizi Civili e Sociali
  • Opere
    • Comunità locali
    • CNOS-FAP Piemonte
    • Collegi Universitari
    • Centri di Spiritualità
    • Case di Montagna
  • Notizie
    • Notizie ispettoriali
    • Notizie dalle case
    • Intorno a noi
    • Dicono di noi
  • Agenda
  • MultiMedia
    • Galleria fotografica
    • Raccolta video
  • Contatti
  • Accedi
  • Cerca
  • Menu Menu
  • Facebook
  • Instagram
Blog - Ultime notizie
Sei in: Home1 / Intorno a noi2 / Chi è lo psicologo e l’educatore del futuro? – IUSTO di Re...

Chi è lo psicologo e l’educatore del futuro? – IUSTO di Rebaudengo

19 Maggio 2021/in Intorno a noi /da Admin
L’Istituto Universitario Salesiano Torino Rebaudengo (IUSTO) organizza, dal 6 maggio al 3 settembre, una rassegna di webinar dedicati a tutti coloro che stanno valutando di intraprendere la professione dello psicologo o dell’educatore. Di seguito si riporta una delle quattro date dell’iniziativa: venerdì 28 maggio ore 17.30.

COMPETENZE E PROFESSIONI DEL FUTURO, LO PSICOLOGO E L’EDUCATORE

Una rassegna di webinar dedicati a tutti coloro che stanno valutando di intraprendere la professione dello psicologo o dell’educatore: quali le competenze che necessitano queste professioni nella società attuale e futura, così in continua trasformazione? E’ sempre più importante sapersi adattare e rispondere efficacemente ai bisogni di bambini, ragazzi e famiglie, adulti ed imprese. L’obiettivo dei quattro webinar è proprio quello di spiegare ed approfondire le professioni del futuro, lo psicologo e l’educatore, si parte il 6 maggio con “#nonsoloclinica, Psicologi tra innovazione e trasformazione digitale”, per concludere il 3 settembre con “L’educatore professionale socio pedagogico tra virtù, competenze e passioni”.

venerdì 28 maggio ore 17.30

L’educatore dei servizi per la prima infanzia tra lavoro di cura, educazione e apertura alla comunità

Un’opportunità privilegiata per “esplorare” il mondo dei servizi per la prima infanzia e il ruolo dell’educatore all’interno di questi, intrecciando la prospettiva di una pedagogista specializzata in questo ambito con lo sguardo di una giovane studentessa già con esperienza professionale specifica. Due testimonianze coinvolgenti per comprendere meglio profilo, competenze e attività di un professionista che lavora a stretto contatto con i piccolissimi.

Tiziana MONTICONE, docente IUSTO, insegna “Progettazione educativa” al corso di Laurea in Scienze dell’Educazione – Educatore Prima Infanzia.

Educatrice professionale e pedagogista. Dal 1993 lavora come educatrice in diversi servizi socioeducativi e sociosanitari per minorenni, famiglie in difficoltà e disabili e sono socia della Cooperativa Animazione Valdocco. Dal 2013 ha un incarico part-time in un asilo nido aziendale della provincia di Torino. Professore a contratto presso l’Università degli Studi di Torino all’interno del corso di laurea in Educazione Professionale per conto del Dipartimento di Scienze della Sanità Pubblica e Pediatriche (classe SNT/02).

Chiara MAURIZIO, studentessa IUSTO | Corso di Laurea in Scienze dell’Educazione

Modera: Gabriella Damilano, Delegata Responsabile Area Scienze dell’Educazione

CONFERMA SUBITO LA PARTECIPAZIONE

Leggi Tutto
IUSTO Rebaudengo
Tags: educatore, Istituto Universitario Salesiano Torino Rebaudengo, IUSTO, Psicologo, Rebaudengo, salesiani Rebaudengo, Torino Rebaudengo, Webinar
Condividi questo articolo
  • Condividi su Facebook
  • Condividi su Twitter
  • Condividi su WhatsApp
  • Condividi su Pinterest
  • Condividi su LinkedIn
  • Condividi su Tumblr
  • Condividi su Vk
  • Condividi su Reddit
  • Condividi attraverso Mail
https://salesianipiemonte.info/wp-content/uploads/2019/04/IusTo.jpg 1080 1920 Admin https://salesianipiemonte.info/wp-content/uploads/2021/04/Nuovo_logo_salesiani_Piemonte.png Admin2021-05-19 15:09:212021-05-19 15:16:59Chi è lo psicologo e l’educatore del futuro? – IUSTO di Rebaudengo
Potrebbero interessarti
Nasce il nuovo sito “Rebabimbi” della Scuola dell’Infanzia Rebaudengo
ITS AGROALIMENTARE IT’S MY FUTURE – Webinar giovedì 25 giugno 2020
Al “Reba” uno spettacolo sul lavoro
IUSTO: Open Day Laurea in Relazioni pubbliche e Corso Gratuito in Tecnico specializzato risorse umane
Salesiani Rebaudengo: inaugurati i nuovi ambienti e il sito dell’Opera
Salesiani Rebaudengo: commemorazione di Maria Ausiliatrice
“Gli psicologi del futuro al lavoro” Conferenza stampa su accordo tra IUSTO – AIDP – OPP
IUSTO – ammissioni corsi di laurea 2020-2021

Cerca

Ultime notizie

  • Torino: incontro ADMA Primaria con il Rettor Maggiore Don Fabio Attard29 Maggio 2025 - 10:34
  • Sono online le prime puntate di “Emozioni Senza Tempo”, il podcast di Spazio LABS27 Maggio 2025 - 15:07
  • Festa di Maria Ausiliatrice 202526 Maggio 2025 - 9:00
  • IUSTO: Convegno “Ripensare l’Umano?”: Psicologia, educazione e comunicazione alla prova delle tecnologie emergenti23 Maggio 2025 - 15:18
  • ALZATI E VAI – Saldi nella fede: presentazione della Proposta pastorale MGS 2025/202623 Maggio 2025 - 9:14
  • “Labs to Future”: da Valdocco un futuro educativo possibile per i ragazzi e le ragazze ai margini22 Maggio 2025 - 15:52

Prossimi eventi

  1. #Jub25 – Giubileo famiglie, nonni e anziani

    Maggio 30 - Giugno 1
  2. VDB | Giornata vocazionale

    Maggio 31 - Giugno 1
  3. Coordinamento PG (am)

    Giugno 4
  4. Consiglio Ispettoriale

    Giugno 5
  5. SALESIANI ITALIA – Roma CN – Salesiani Cooperatori – Consulta Regionale

    Giugno 6 - Giugno 8

Vedi Tutti gli Eventi »

© Copyright - Salesiani di Don Bosco - Circoscrizione "Maria Ausiliatrice" Piemonte e Valle D'Aosta C.F. 97554240016 | Privacy Policy | Cookie Policy | DPO
L2L Metodo di Studio – Vademecum questionario Salesiani per il Sociale APS, don Francesco Preite è il nuovo presidente
Scorrere verso l’alto