Salesiani Piemonte e Valle d'Aosta
  • Home
  • Chi Siamo
    • Padre Fondatore: Don Bosco
    • Consiglio Ispettoriale
    • Economato
      • Eventi Economato
    • Famiglia Salesiana
      • Eventi Famiglia Salesiana
      • News Famiglia Salesiana
      • Gruppi della FS
        • ADMA
        • Congregazione di San Michele arcangelo
        • Exallievi
        • Figlie dei Sacri Cuori
        • Figlie di Maria Ausiliatrice
        • Salesiani Cooperatori
        • Sisters of Maria Ausiliatrix
        • Suore Missionarie di Maria aiuto dei Cristiani
        • Volontarie don Bosco
    • Pastorale Giovanile
      • Animazione Missionaria
        • Eventi Animazione Missionaria
        • News Animazione Missionaria
      • Animazione Vocazionale
        • Eventi Animazione Vocazionale
        • News Animazione Vocazionale
      • CUS
        • Eventi CUS
        • News CUS
      • Formazione Professionale
        • Eventi Cnos Fap
        • News Cnos Fap
      • Movimento Giovanile Salesiano
        • Eventi Movimento Giovanile Salesiano
        • News Movimento Giovanile Salesiano
      • Parrocchie e Oratori
        • Eventi Parrocchie e Oratori
        • News Parrocchie e Oratori
      • Scuola
        • Eventi SCUOLA
        • News SCUOLA
      • Servizi Civili e Sociali
        • Eventi Servizi Civili e Sociali
        • News Servizi Civili e Sociali
  • Opere
    • Comunità locali
    • CNOS-FAP Piemonte
    • Collegi Universitari
    • Centri di Spiritualità
    • Case di Montagna
  • Notizie
    • Notizie ispettoriali
    • Notizie dalle case
    • Intorno a noi
    • Dicono di noi
  • Agenda
  • MultiMedia
    • Galleria fotografica
    • Raccolta video
  • Contatti
  • Accedi
  • Cerca
  • Menu Menu
  • Facebook
  • Instagram
Blog - Ultime notizie
Sei in: Home1 / Intorno a noi2 / Nuovo logo per le Istituzioni Salesiane di Educazione Superiore (IUS)

Nuovo logo per le Istituzioni Salesiane di Educazione Superiore (IUS)

25 Luglio 2017/in Intorno a noi /da Admin

Nel mese di maggio 2017 il Coordinamento Generale delle Istituzioni Salesiane di Educazione Superiore (IUS) ha lanciato il concorso per il rinnovo del logo delle IUS. La progettazione di un rinnovato logotipo, originale e inedito, destinato a costituire l’immagine rappresentativa delle IUS in tutto il mondo, è stato uno dei frutti della VII Assemblea Generale del 2016.

di don Marcelo Farfán,
Coordinatore Generale delle IUS

Si è cercato di avere un logo che mostrasse la relazione con l’identità salesiana, riflettesse la natura universitaria delle IUS ed evidenziasse il carattere mondiale dell’organizzazione.

Nei due mesi trascorsi sono state ricevute 31 proposte provenienti da: l’UNISAL del Brasile; l’UPS dell’Ecuador; l’UNISAL del Messico; l’ISES di Rio Gallegos, Argentina; la Universidad Salesiana della Bolivia; la EUSS di Sarriá-Barcellona; la IUSVE di Verona e la IUSTO di Torino, entrambe dall’Italia. Vi hanno partecipato docenti e allievi delle IUS.

A tutti è andato il ringraziamento per il lavoro, la creatività e la collaborazione. I lavori, di eccellente qualità professionale, arrivano da studenti universitari delle stesse IUS.

Dopo un’analisi tecnica di ciascuna delle proposte formulate, realizzata dall’impresa salesiana “Audiovisuales Don Bosco” di Quito, e lo studio da parte della Giuria – composta da don Miguel Angel García (Responsabile del settore scolastico), don Juan Pablo Abreu (per la Comunicazione Sociale) e don Patrick Anthonyraj (del Dipartimento per la Pastorale giovanile) – e, previa consultazione con i membri del Consiglio di Amministrazione delle IUS, è stato scelto come nuovo logo delle IUS la proposta di Stefano Lucchetti, studente dell’Istituto Universitario Salesiano Venezia (IUSVE) – sede di Verona.

Il nuovo logo vuole esprimere la sinergia delle istituzioni unite dalla stessa passione per l’educazione dei giovani nello stile di Don Bosco. Il design vuole esprimere unità, relazione, futuro, accompagnamento come valori propri del mondo dell’educazione superiore salesiana.

È inoltre in lavorazione il Manuale per l’Immagine Istituzionale, che sarà inviato a tutte le IUS, agli uffici ispettoriali di Comunicazione Sociale e alle altre agenzie della Congregazione per essere conosciuto e utilizzato come elemento d’identità comune.

Leggi la notizia su ANS
Tags: IUSTO, nuovo logo, Rebaudengo, salesiani Rebaudengo, Torino Rebaudengo
Condividi questo articolo
  • Condividi su Facebook
  • Condividi su Twitter
  • Condividi su WhatsApp
  • Condividi su Pinterest
  • Condividi su LinkedIn
  • Condividi su Tumblr
  • Condividi su Vk
  • Condividi su Reddit
  • Condividi attraverso Mail
https://salesianipiemonte.info/wp-content/uploads/2017/07/ISS.jpg 436 804 Admin https://salesianipiemonte.info/wp-content/uploads/2021/04/Nuovo_logo_salesiani_Piemonte.png Admin2017-07-25 14:31:362020-03-28 17:47:06Nuovo logo per le Istituzioni Salesiane di Educazione Superiore (IUS)
Potrebbero interessarti
Storie di Natale al CFP Rebaudengo
IUSTO – sessione straordinaria ammissioni corsi di laurea 2020-2021
JUMPERS: Scommettiamo insieme sul tuo futuro
Il Seminario di Spazio Fratto Tempo
CFP Rebaudengo: ANPAL incontra la formazione professionale al Rebaudengo
Comunità SDB Torino Nord: Ritiro spirituale al Rebaudengo
OPEN DAY ONLINE – 21 NOVEMBRE 2020 CSP REBAUDENGO
CNOS-FAP, Esposizione Nazionale dei Capolavori dei Settori Professionali 2024

Cerca

Ultime notizie

  • 150 anni di speranza: la missione continua6 Novembre 2025 - 14:37
  • Esercizi Spirituali per universitari e giovani lavoratori: doppio appuntamento al Colle Don Bosco e a Pianezza5 Novembre 2025 - 15:16
  • Spedizione Missionaria Salesiana 2025: il sogno di Don Bosco continua da Valdocco3 Novembre 2025 - 14:25
  • Savio Club al Colle Don Bosco: 15 o 16 novembre 20252 Novembre 2025 - 11:22
  • Borgomanero: notte di pesca sul Lago Maggiore per la Prima LES31 Ottobre 2025 - 15:50
  • Lettera dell’Ispettore – Ottobre 2025, Conclusione del Mese Missionario31 Ottobre 2025 - 14:46

Prossimi eventi

  1. #Jub25 – Giubileo poveri

    Novembre 16
  2. #Jub25 – Giubileo cori

    Novembre 22 - Novembre 23
  3. #Jub25 – Giubileo detenuti

    Dicembre 14

Vedi Tutti gli Eventi »

© Copyright - Salesiani di Don Bosco - Circoscrizione "Maria Ausiliatrice" Piemonte e Valle D'Aosta C.F. 97554240016 | Privacy Policy | Cookie Policy | DPO
Oratori estivi salesiani, anche ad agosto e la sera RMG – Verso Madrid 2017: il Congresso Internazionale “Pastorale Giovanile...
Scorrere verso l’alto