Servizio civile al Rebaudengo
L’opera salesiana Rebaudengo per il servizio civile 2021 mette a disposizione 10 posti per giovani tra i 18 e i 29 anni in 4 progetti che hanno come utenti bambini, ragazzi e giovani. Un’occasione di crescita, un’esperienza di solidarietà e una prima occasione di avvicinamento al mondo del lavoro.
Iusto – Università
Potenziare l’attività di animazione culturale nel territorio della circoscrizione VI di Torino, favorendo parallelamente l’accesibilità e l’utilizzo della biblioteca universitaria Mario Viglietti, all’interno dell’opera salesiana Rebaudengo, da parte della popolazione residente e in modo particolare dei giovani.
Info: Federico Civera 328 9835644
Oratorio – Centro giovanile
L’oratorio per noi è lo stile relazionale concui stiamo con i giovani. Animazione per bambini, pre-adolescenti ed adolescenti. Organizzazione attività ludiche, accompagnamento educativo in progetti di sostegno scolastico. Estate ragazzi “L’educazione è una cosa di cuore”
Info: Don Gigi Cerutti 347 7892127
CNOS-FAP – Formazione professionale
Il CFP opera con lo scopo di formare le competenze culturali e tecnico-professionali per consentire al termine del percorso formativo, l’inserimento nel mondo del lavoro o il proseguimento degli studi. Supporto alla didattica, collaborazione con l’equipe educativa, animazione delle attività ricreative, aiuto segreteria.
Info: Roberto Romano 334 1150587
Scuola dell’infanzia
La scuola dell’infanzia accompagna i bambini in un percorso di crescita favorendo lo sviluppo di personalità libere e armoniose nel rispetto delle diversità individuali. Le Attività educative che proponiamo valorizzano la naturale curiosità dei bimbi in un contesto gioioso e secondo il sistema preventivo.
Info: Isabella Gullotto 345 6981779
Aree di sviluppo dei progetti:
- Educazione e animazione
- Formazione
- Assistenza e inclusione sociale
- Doposcuola
- Promozione culturale
Posti disponibili:
- IUSTO – 4 posti
- Oratorio – 3 posti
- CNOS-FAP – 2 posti
- Scuola dell’infanzia – 1 posto
Info:
- C’è tempo fino al giorno 8 febbraio per candidarsi
- Candidature esclusivamente online su piattaforma DOL
- E’ necessario munirsi di SPID
- L’avvio presunto è in aprile 2021
- Età 18-29 anni non compiuti al momento della presentazione della domanda