Cagliero 11 – “Per gli anziani” – Luglio 2022
Si allega di seguito il Cagliero 11 n°163 con l’intenzione missionaria salesiana del mese di Luglio 2022.
Intenzione Missionaria Salesiana, alla luce dell’intenzione di preghiera del Santo Padre.
Per gli anziani della Famiglia Salesiana e i benefattori salesiani in Giappone.
“Preghiamo per gli anziani, che rappresentano le radici e la memoria di un popolo, affinché la loro esperienza e la loro saggezza aiutino i più giovani a guardare al futuro con speranza e responsabilità”.
Cari amici,
Siamo chiamati, in virtù del nostro battesimo, ad essere discepoli missionari per annunciare Cristo nel mondo, nelle nostre condizioni di vita, perché il mondo scopra la presenza del Risorto. Cristo ci affida un messaggio di Amore da portare, annunciare, condividere con quanti il Signore ci fa incontrare nel quotidiano.
Ci consegna un messaggio da portare agli altri non come fa il postino che porta una lettera al destinatario senza conoscerne il contenuto, piuttosto il nostro atteggiamento deve essere quello del venditore di profumo, che non si limita ad offrire le varie fragranze, ma nel porgere il profumo, ne resta esso stesso coinvolto. Il messaggio d’Amore che il Signore ci affida ci deve coinvolgere, deve inebriare la nostra vita per poterla condividere con gli altri.
Auguro a tutti di essere inebriati dal profumo dell’amore di Cristo per rendere la vita di chi incontriamo piacevolmente profumata di questo Amore.
Antonio Boccia
Coordinatore Mondiale
Associazione dei Salesiani Cooperatori